CHI SONO

chi-sono-silvia-antinucci-naturopata

Silvia Antinucci

Nata a scafa il 18.08.1965 e residente a Manoppello (PE)

Professione: Naturopata

Iscritta alla FINR (Federazione Naturopati Riza)

La naturopatia è una disciplina che ha come finalità il benessere dell’individuo e insegna ad educare  l’uomo a prendersi cura della sua salute con metodi del tutto naturali. Una delle mie citazioni ricorrenti :  “occuparsi della salute quando si è in salute e non occuparsi della salute quando c’è la malattia”
La mia avventura nel grande mondo vibrazionale della natura e la passione per i rimedi naturali , nasce nel 2007, quando inizio a lavorare per un’azienda che produce e distribuisce prodotti per il benessere e la bellezza . Credo che insegnare a vivere secondo le leggi della natura porti a una maggiore conoscenza di sé e con metodi e tecniche naturali a ritrovare l’armonia psico-fisica.
Come Naturopata, dal punto di vista teorico , adotto gli insegnamenti e le discipline della scuola di Naturopatia dell’ “Istituto RIZA  di Medicina Psicosomatica” ,  dove ho frequentato la triennale per conseguire il Diploma da Naturopata.

Istruzione e formazione

1984 : Diploma di maturità tecnica presso l’Istituto commerciale di Chieti
1985-1990: Aiuto infermiera e gestione della clientela presso Studio Dentistico di Pescara
Dal 2007 ad oggi  consulente e Manager dell’Azienda Forever Living Products  (integratori alimentari )
2009/2012: Diploma triennale  di Naturopata conseguito presso l’Istituto di Medicina psicosomatica RIZA  di Roma. Tesi presentata “LA PELLE PARLA DI NOI”
2014/2015: Corso di perfezionamento del “linguaggio del corpo in psicosomatica” conseguito  presso L’Istituto di medicina Psicosomatica  Riza “
2015/2016: Master di floriterapia presso “ l’istituto Di Medicina Psicosomatica Riza”
2016: Corso di “ Massage Flower”  organizzato dalla Società Italiana di Floriterapia – Dottor Ermanno Paolelli.